ORIENTEERING CUP 2010

Data 18/2/2010 23:40:00 | Categoria: ORIENTEERING

Prova l'Orienteering sabato pomeriggio 6, 13 e 27 marzo - Sesto Calende, Castelletto Ticino, Sesto Calende
L'ASD Sesto76 Lisanza è lieta di invitarti a provare l'avventuroso sport dell'orienteering - lo sport dei boschi -
L’orienteering consiste nel trovare nel minor tempo possibile dei punti indicati su una carta topografica molto dettagliata. Sul territorio ci sono dei segnaposto di controllo (lanterne) dove si punzona un cartellino per dimostrare all’arrivo che si è trovato ciascun punto topografico. Si può provare il piacere di fare un’escursione, con carta e bussola, a caccia delle lanterne lungo un semplice percorso. E’ il primo passo che tutti gli agonisti hanno effettuato prima di innamorarsi di questo affascinante sport. La partecipazione è libera, singolarmente o in gruppo.
Sabato 6 marzo - boschi di Sesto Calende ritrovo ore 14.00 campo sportivo
Sabato 13 marzo – centro abitato di Castelletto Ticino ritrovo ore 14.00 oratorio S.Carlo
Sabato 27 marzo - boschi di Sesto Calende ritrovo ore 14.00 campo sportivo

Categorie:
-elementari (accompagnati da un adulto) circa 1,5 km
-medie, (maschile e femminile) circa 2,5 km
-superiori (maschile e femminile) circa 3,5 km
-adulti circa 4,5 km
È possibile partecipare in coppia.

Classifiche e premiazioni:
Ad ogni singola gara verrà stilata una classifica per categoria in base al numero di punti di controllo trovati e, a parità di questi, al tempo impiegato. La posizione in classifica equivale al punteggio (es. 1 punto al primo, 2 punti al secondo ecc) accumulato in ciascuna gara.
Alla fine delle tre prove (sabato 27 marzo – Sesto Calende) si stilerà una classifica totale in cui vincerà il concorrente che avrà totalizzato il minor numero di punti-gara nelle tre prove. In caso di assenza ad una prova verrà attribuito il numero di punti dell’ultimo +1.
Le premiazioni avverranno al termine di ciascuna gara presso il ritrovo presumibilmente attorno alle ore 17.00

Trofeo scuola più numerosa:
Alla scuola che nelle 3 prove avrà partecipato col maggior numero di alunni verrà dato in premio un set di 10 bussole più altro materiale didattico di orienteering.

Iscrizioni:
entro non oltre il martedì precedente la manifestazione esclusivamente via e-mail all’indirizzo fabrizio.iozzi@alice.it oppure 0331/91.3571 (Ivano Bielli sera) oppure per tramite la scuola di appartenenza.
Costi: 2,00 € a persona per il costo cartina con preiscrizione al martedì. Altrimenti è possibile iscriversi sul posto entro le 14.30 a prezzo doppio (4,00€) sino ad esaurimento cartine.
Sarà possibile il noleggio bussole presso il ritrovo.

Ulteriore materiale informativo e didattico nella sezione download http://www.sesto76.it/modules/wfdownloads/viewcat.php?cid=1

L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni arrecati a persone o cose prima, durante e dopo le manifestazioni. Ogni concorrente partecipa sotto la propria o genitoriale podestà.
Con l’iscrizione, i partecipanti dichiarano sotto la propria responsabilità di essere idonei alla pratica dell’attività sportiva oggetto della manifestazione.




This article comes from Sesto 76
https://sesto76.ddns.net

L'URL per questa storia è:
https://sesto76.ddns.net/modules/news/article.php?storyid=100