Fase Istituto Ist.Sup. Dalla Chiesa - Sesto Calende

Data 18/3/2010 22:03:47 | Categoria: ORIENTEERING

Il Campione è lui: Giacomo Bassetti 3^A liceo!
Oggi 18 marzo si è svolta la Fase di Istituto dei Giochi Sportivi Studenteschi di Orienteering dell'Istituto Superiore C.A.Dalla Chiesa di Sesto Calende nei bellissimi boschi del Parco del Ticino a nord della scuola. Circa 40 i partecipanti per i 4 titoli in palio.

Vince a sorpresa il titolo Juniores Maschile per ben 41 secondi, Bassetti Giacomo di 3^A Liceo sul favoritissimo Maurizio Todeschini di 3^ B Itis già più volte finalista nazionale dei Campionati Studenteschi e ora nella rosa della nazionale giovanile della Federazione Italiana Sport Orientamento in lizza per i campionati europei. Una sorpresa dunque. Che l’Isis Dalla Chiesa sforni ancora una volta atleti di alto livello giovanile nell’orienteering non è una sorpresa dopo quelli gli anni passati con Novello Paola (ITPA) e Edoardo Macchi (ragioneria) anche loro nella rosa della Nazionale Italiana giovanile.

Sorpresa anche nella categoria Allievi Maschile dove Giraldo Davide (1^A Liceo) vince sull’atletico Bettoni Mattia (2^A Liceo) campione regionale a squadre dell’anno scorso. Quando la tecnica orientistica vale più della corsa……

Stupisce anche la vittoria al titolo di Campionessa di Istituto nella categoria Allieve Femminile Giampino Alice di 1^C Liceo che pur non frequentando il gruppo sportivo di orienteering del venerdì pomeriggio vince di quasi 3 minuti sulle altre. Scoperto un nuovo talento dell’orienteering? Speriamo.

Scontata invece la vittoria nella categoria Juniores Femminile di Facchetti Stephanie (5^B Liceo) che pratica ormai da 5 anni l’orienteering scolastico. Vince di quasi un minuto sulla sorella Jennifer di 3^C Liceo.





This article comes from Sesto 76
https://sesto76.ddns.net

L'URL per questa storia è:
https://sesto76.ddns.net/modules/news/article.php?storyid=105