ULTIMI RISULTATI - Elena Vanetti miete i primi successi

Data 2/5/2010 9:40:00 | Categoria: ORIENTEERING

Campionato Interregionale Staffetta e Trofeo Lombardia a Brinzio (VA) e Fase Regionale Giochi Sportivi Studenteschi a Mozzo (BG)
Sabato 24 aprile e domenica 25 aprile nei bellissimi boschi di Brinzio si sono svolti rispettivamente i Campionati Interegionali a Staffetta a 2 frazionisti e la 2^ prova del Trofeo Lombardia nonchè prima prova del Trofeo Piemonte. Messe di podi nelle 2 giornate con il titolo giovanile M20 di William De Gisi e Stefano Bielli rincalzato dal secondo posto di Giacomo Bassetti e Pietro Tiana.
Nella categoria assoluta 2° posto (ma in realtà primo posto e quindi titolo perchè i primi sono fuori regione) per Fabrizio Iozzi e Maurizio Todeschini (che ricordiamo è ancora in categoria giovanile) con una avvincente staffetta a più cambi vinta sul filo dei secondi sulla compagnie del FitMonza.
Nel settore master invece Roberto Biella e Ivano Bielli si piazzano sul secondo gradino perdendo il titolo di solo 2 minuti.

L'indomani invece nella prova di Trofeo Lombardia e Trofeo Piemonte ottimi i nostri piazzamenti che riporto (sino al 10°) di seguito epurati dalle presenze svizzere.
1° Roberto Biella in M45 (3à con gli svizzeri)
2^ al suo debutto in categoria giovanile agonistica W14 per Elena Vanetti molto soddisfatta della sua prestazione.
3^ in categoria assoluta femminile per la nostra finlandese Niina Kautto che conclude la sua permanenza in Italia. Un caro saluto e un arrivederci magari su terreni esteri in giro per l'Europa.
4° posto per Pietro Tiana in M16
6° posto per Edoaado Centra nella stessa categoria
6° posto per William De Gisi nella categoria assoluta corta (MAK)
8° post per Fabrizio Iozzi nella categoria assoluta lunga MA
10° posto per Adamo Uboldi nella categoria assoluta corta MAK

Giovedì 29 aprile invece in quel di Mozzo (BG) si è svolta invece la Fase Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi dove per l'Istituto Superiore C.A.DAlla Chiesa e per la Scuola Media Bassetti di Sesto Calende avevamo dei nostri atleti.
Elena Vanetti nella categoria Cadette Femmine si piazza al secondo posto e solo per un minuto e mezzo non accede alla Fase Nazionale.
Terzo posto anche per Matteo Biella (Allievi Maschi) e per Willima De Gisi (Junior Maschi) che conferma lo stato di buona forma.
Terzo posto nella classifica a squadre per gli Allievi Maschi con Matteo Biella, MINELLA Achille. , BAGGIO Andrea., GIRALDO Davide, MADOGLIO Carlo. Peccato che la squadra Allievi maschile non abbia bissato il successo dell’anno scorso, dove si era titolata campione regionale, perché quest’anno i vincitori vanno alle finali nazionali che si svolgeranno in Toscana nel prossimo maggio.
3^ squadra Junior Maschi: DE GISI William, BASSETTI Gicomo, TERRANOVA Mirko
11^ squadra Allieve Femmine: FACCHETTI Samantha GIAMPINO Alice, BERRINI Nadia, BRUSA IRENE, L’EPISCOPO Sara.
5^ squadra Junior Femmine : FACCHETTI Jennifer, FACCHETTI Stephanie, GALLI Romilda

Da segnalare anche il 4° posto nella categoria Junior Femminile di Erika Baffico che gareggiava per il liceo V.Veneto di Milano trascinando la squadra della sua scuola al 1° posto.



This article comes from Sesto 76
https://sesto76.ddns.net

L'URL per questa storia è:
https://sesto76.ddns.net/modules/news/article.php?storyid=109