Riparte il Trofeo Lombardia: ed è subito trionfo!

Data 20/9/2010 22:00:00 | Categoria: ORIENTEERING

Roberto B. vince, Elena V. e Giacomo B. secondi - Brutto infortunio per Ivano - Maurizio T., Elena V. e Roberto B. convocati in Arge Alp
Ripreso il Trofeo Lombardia dopo una lunga pausa estiva con la gara di ieri nello splendido scenario paesaggistico della Valsessera (BI) in una radiosa giornata di sole.
Bellissimo il bosco di faggio e di abeti anche se piuttosto ripido.
Partiti da Sesto Calende con un tempo bigio, abbiamo attraversato le nubi alzandoci di quota lungo la stada cosiddetta "Panoramica Zegna" per rimanere a bocca aperta quando, dalla nebbia ci abbaglia uno splendente sole e sotto di noi un manto di ovatta sopra la Padania.
Al ritorno invece tutto era sgombro e dalla starda si dominava tutto l'arco alpino occidentale in cui troneggiava il Monviso. Sterminata apariva la pianura che si vedeva per decine e decine di chilometri con a ovest la lunghissima morena di Ivrea.
Questi i migliori risultati:
1° Roberto B. in uomini 45-54 anni
2^ Elena V. in donne 13-14 anni
2° Giacomo B. in uomini 17-18 (a 19 secondi dal primo!)
7° Adamo U. in uomini assoluti cat. corta
8° Maurizio T. in uomini assoluta (nonostante abbia 17 anni!!)
8° Claudio C. in uomini 45-54 anni

Purtroppo dobbiamo segnalare anche una brutta notizia: Ivano B. è caduto malamente in gara e si rotto un polso. Facciamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione.

Terminiamo con una bella notizia: Maurizio T., Elena V. e Roberto B. sono stati convocati nella rappresentativa Regionale Lombarda per il Trofeo Internazionale Arge Alp per regioni dell'arco alpino.
La gara si svolgerà quest'anno in Italia ad Andalo (TN) sabato 9 e domenica 10 ottobre p.v.




This article comes from Sesto 76
https://sesto76.ddns.net

L'URL per questa storia è:
https://sesto76.ddns.net/modules/news/article.php?storyid=121