Trasferta di gare nazionali sull'altopiano di Asiago (VI)

Data 8/6/2014 16:43:17 | Categoria: ORIENTEERING

30 maggio-1 e 2 giugno sull'altopiano di Asiago nei boschi della 1^ guerra mondiale
Konstantins, Mirko, Willy, Michele e il coach Roberto hanno partecipato alle 2 gare nazionali 4^ e 5^ prova di Coppa Italia nelle foreste che, 100 anni fa, hanno visto anziché pacifici eventi sportivi, la sanguinosa 1^ guerra mondiale. Non a caso nelle cartine utilizzate un simbolo speciale indicava appunto le trincee, scavate a pala e picco nella nuda roccia. Spettacolari scenari di pascoli e foreste incantante con formazioni rocciose anche difficili da intrepretare sulla mappa. Le 2 gare sono state infatti di elevatissimo spessore tecnico tant'è che hanno partecipato numerosi atleti di livello mondiale (come ad esempio le squadre nazionali Ceka, Austriaca, Finlandese e il campione mondiale Georgiou - Francia per citarne alcuni).
Già perché questi terreni saranno protagonisti dei prossimi Campionati del Mondo di Orienteering che si svolgeranno sull'altopiano dal 5 al 12 luglio prossimi.
Il miglior piazzamento (3°) è di Roberto che sale sul podio M50 nella prima gara, mentre nella seconda gara lo era ancora sino al penultimo punto dove una piccola distrazione gli faceva perdere 2 posizioni. Solo 5° a 9 secondi dall'allenatore della nazionale Inglese e a un minuto dal terzo posto.
11° Willy (1^gara), 10° (2^ gara) in MB
17° Mirko (1^ gara), 16° (2^ gara)in MA
17° Konstantins in M16 (2^gara)



This article comes from Sesto 76
https://sesto76.ddns.net

L'URL per questa storia è:
https://sesto76.ddns.net/modules/news/article.php?storyid=207