Ancora podi a Monza e 2 convocazioni nella rappresenativa Lombarda

Data 4/10/2014 11:24:45 | Categoria: ORIENTEERING

Konstantins secondo, Roberto terzo. Debuttano in categoria agonistica Michele C e Michele M. Konstantins vince il Trofeo Lombardia.
Monza centro storico domenica 28 settembre ultima prova di Trofeo Lombardia.
Orientarsi in città sembra più facile che nel bosco ma quando la prova è cortissima (12-15 minuti) la velocità si innalza e un piccolo errore lo paghi per poche decine di secondi che ti separano dal podio. E in più la preparazione atletica conta maggiormente.
E' successo così a Roberto che per 80 secondi perde il primo posto ma soprattutto la testa del Trofeo Lombardia (bastavano 67 secondi in meno) superato dall'avversario Di Stefano G. in uomini 50 anni.
Mantiene invece la vittoria del Trofeo Lombardia (in uomini sino 16 anni) sul filo del rasoio Konstantins, che con il suo secondo posto alla gara, per 6 punti la spunta su Magenes. Non male per essere solo al suo primo anno di attività agonistica.
Segnaliamo anche il debutto in categoria agonistica uomini sino 16 anni di Michele C. e Michele M. rispettivamente 5° e 7°.
A seguire della manifestazione è stato molto interessante partecipare a delle prove teorico-pratiche degli stand dei corpi militari (aeronautica, marina, esercito, croce rossa) come ad esempio riconoscere la funzione di alcuni oggetti, indossare una maschera antigas, prove topografiche, notizie storiche, riconoscimento di navi, aerei, divise, collegamenti per telefonia da campo etc.. Tutto questo in occasione della commemorazione dell'inizio della 1^ guerra mondiale.
Poi una visita per il centro storico di Monza e il suo magnifico duomo in gotico marmoreo bicromo all'esterno e il suo interno completamente e magnificamente affrescato che racchiude tra l'altro la famosa corona ferrea della regina longobarda Teodolinda.
Una giornata piena .... tipicamente orientistica dove al piacere sportivo si unisce sempre qualcosa di turistico o naturalistico.



This article comes from Sesto 76
https://sesto76.ddns.net

L'URL per questa storia è:
https://sesto76.ddns.net/modules/news/article.php?storyid=215