Ultimi risultati

Data 26/10/2008 13:40:00 | Categoria: ORIENTEERING

Finale di Coppa Italia S.Genesio 12 ottobre(BZ)
Arge Alp St.Gallen (Svizzera)18 e 19 ottobre
Campionato Interregionale Staffetta Torino 26 ottobre
.

Ecco i risultati dei nostri migliori orientisti degli ultimi tre week end:
12 ottobre Finale di Coppa Italia S.Genesio nella bellissima foresta d'altura sopra Bolzano, già sede dei Campionati Italiani di 2 anni fa, da dove si vedeva uno spettacolo fantastico sulle dolomiti di Sexten con i colori autunnali rossi, gialli e marroni, anche se il clima era praticamente ancora estivo. 4° posto di Roberto in M45 che lottava per la seconda piazza nel massimo trofeo a tappe nazionale. Stefano in M20 si piazza in 9^ posizione mentre Matteo in M14 porta a casa la 10^ piazza

Arge Alp St.Gallen (Svizzera) 18 e 19 ottobre
Ben 6 i convocati della nostra società per questo prestigioso trofeo internazionale per regioni dell'arco alpino comprese tra Svizzera, Germania, Austria e Italia (ben 12 squadre Baviera, Tirolo, Sud Tirolo, Grigioni, Canton Ticino, Canton St.Gallen, Voralberg, Lombardei, Trentino,Baden-Wuttemberg, Thurgau = 600 partecipanti!!).
Purtroppo per infortuni Maurizio, Francesco e Renato non hanno potuto partecipare a questa manifestazione di grande prestigio e solo 3 dei 6 convocati del nostro gruppo hanno avuto l'onore di rappresentare la Lombardei.
Sabato gara di staffetta a 3 componenti in un clima piuttosto fresco ma soleggiato (mentre in Italia pioveva). Paesaggio incantevole di pascoli misti a colline boscose tipiche svizzere, mentre echeggiavano nella valle i corni svizzeri (quelli lunghissimi che prima avevo visto solo in fotografia) suonando una musica stupenda che sembrava sinfonica. Nella gara Roberto cambia in 5^ posizione in M45 nella prima frazione. La squadra chiuderà al 7°posto.
Buonissima la prestazione da terzo frazionista di Matteo in M16 che risucchia 2 posizioni allo sprint portando la squadra in 6 posizione ma a soli 44 secondi dal bronzo podio.
Willy, nella durissima categoria M18, conclude in 11^ posizione.
Tutte le rappresentative dei lander alpini erano ospitate in una caserma dell'esercito svizzero che per pulizia, modernità e strutture sembrava un hotel. La cena tutti insieme, offerta dall'organizzazione, nella mega palestra è stato un vero e proprio momento sociale di comunità internazionale.

Campionato Interregionale Staffetta Torino 26 ottobre
Stefano e Willy vincono la massima categoria giovanile M18 con largo margine sulla seconda posizione.
Medaglie di Bronzo per Ivano e Claudio in M45, Fabrizio (che ha cambiato secondo assoluto) e Roberto nella categoria massima MA. Matteo, cambiando per secondo, con Emanuele hanno portato a casa la 4^ piazza in M16.



This article comes from Sesto 76
https://sesto76.ddns.net

L'URL per questa storia è:
https://sesto76.ddns.net/modules/news/article.php?storyid=64